Guarigione dell'albero genealogico
La guarigione dell’albero genealogico implica il riconoscimento e l’accettazione degli elementi del passato familiare, dette memorie familiari, che possono avere un impatto sulla nostra vita attuale e sul nostro destino. Attraverso un lavoro di consapevolezza, esplorazione delle radici emotive, uno studio del nostro albero genealogico, si cerca di trasformare gli schemi negativi e blocchi energetici del retaggio familiari in risorse positive. Questo processo facilita la guarigione emotiva, sia di noi stessi che dell’intera coscienza collettiva familiare, e permette di costruire connessioni più sane e relazioni equilibrate.
L’inizio del riequilibrio dell’albero genealogico parte da un primo consulto individuale dove tratteremo ed esploreremo insieme diverse tematiche:
- Ricerca e raccolta delle informazioni: si fa un’indagine approfondita del tuo albero genealogico e si raccolgono i dati sui membri della famiglia, eventi significativi, dinamiche relazionali e situazioni che potrebbero influenzare la tua salute emotiva. Partendo dal genosociogramma soggettivo compilato prima dell’indagine, si effettua un confronto con il genosociogramma oggettivo basato sui dati reali raccolti.
- Analisi ed identificazione di Modelli: basandoci poi sulle informazioni raccolte, si individuano insieme gli schemi ricorrenti, legami emotivi o eventi chiave che possono influire sulle esperienze attuali. L’obiettivo è quello di acquisire consapevolezza di come le dinamiche familiari passate possano essere collegate alle tue sfide attuali.
- Lavoro energetico: individuati gli schemi ricorrenti che influiscono maggiormente nella tua vita, si effettua una costruzione familiare individuale, usando come rappresentanti dei membri familiari alcuni strumenti divinatori, come i tarocchi o i cristalli. Si crea una rappresentazione simbolica dell’albero genealogico dove riaffiorano le dinamiche più influenti tra i rappresentanti, offrendo l’opportunità e la consapevolezza di particolari questioni familiari da affrontare ed equilibrare.
- Risoluzione: Una lenta e progressiva variazione della disposizione dei rappresentanti nello spazio sacro condurrà il sistema a ritrovare un corretto allineamento, ripristinando l’armonia e l’equilibrio.