Le sostanze proibite: fatti, personaggi, racconti, avventure, dati, sballi sulle droghe ricreative – Antologia della rivista High times
Le sostanze proibite: fatti, personaggi, racconti, avventure, dati, sballi sulle droghe ricreative – Antologia della rivista High times (1982). Roma: C. Ciapanna, 394 p. : ill. ; 24 cm.
Secondo un gruppo di pensatori di formazione così diversa come può essere l’umanista argentino Borges e lo psicologo di New York Thomas Szasz il comportamento dell’uomo segue schemi fissi , rituali, anche se ciò non è evidente ad una osservazione superficiale. Questi schemi di comportamento in alcuni casi possono esser fatti risalire addirittura al momento pre-umano della nostra stirpe se è vero che schemi uguali di comportamento si ritrovano anche tra animali a noi vicini. Quando l’uomo della strada scopre le profonde analogie che esistono tra alcune manifestazioni di comportamento di uomini e di animali in circostanze analoghe, allora dice che quegli animali si comportano in modo umano.
Se sei interessato/a a questo libro, scrivici direttamente tramite Whatsapp qui o via email a questo link.