Il Grimorio degli Spiriti di Natura: La Magia del Piccolo Popolo – A. Picchio Verde e Aindreas Fàél
Il Grimorio degli Spiriti di Natura: La Magia del Piccolo Popolo – A. Picchio Verde e Aindreas Fàél (2022). Genova: Edizioni Unsolocielo, 204 p. ; 14,80 x 21 cm.
Tutti gli abitanti del Piccolo Popolo, (Fate, Folletti, Ninfe e tutti gli Spiriti degli Alberi), vivono e danno vita a tutta la meravigliosa Natura che ci circonda. Ma concedono la loro saggezza ed i loro favori solo a chi, emancipato dall’ottuso antropocentrismo, incarna umiltà, purezza di cuore e sincero rispetto per tutte le forme di vita.
In questo libro davvero unico, le leggende e le testimonianze ci raccontano della loro costante presenza intorno a noi e i diversi rituali, ci conducono, prendendoci per mano, direttamente dentro i loro regni, che rappresentano l’Anima di Madre Terra.
Incontrare l’Albero Maestro di un bosco, far entrare nella propria vita la poesia e la musica delle Fate, riconoscere la regalità di una Quercia, come scoprire in una pigna un tempio sacro, sono tutte tappe di un viaggio dentro l’essenza della Vita e di sé stessi.
Solo quando si comprende che ogni desiderio porta con sé un suo prezzo ed un suo momento, si può arrivare ad espandere la propria sensibilità fino a raggiungere questi Esseri meravigliosi, divenendo quello che ognuno di noi dovrebbe essere: un custode premuroso di tale bellezza.
A. Picchio Verde è un esoterista ed artista marchigiano appassionato di Magia Naturale. Da sempre ha avuto la fortuna di vivere a contatto con il bosco, ricevendo informazioni fin da tenera età dal Popolo delle Colline sull’uso di piante, alberi ed elementi spirituali. La sua formazione esoterica è avvenuta in parte nella Wicca Tradizionale Gardneriana / Alexandriana, mentre parallelamente è stato formato nelle pratiche della stregoneria popolare italiana. Oggi A. Picchio Verde porta i suoi insegnamenti in varie parti del mondo tra cui New York, Galizia (Spagna), Rep. Dominicana e Italia.
Aindreas Fàél è un esoterista, ricercatore storico-archeologico indipendente, consulente librario e scrittore. Da più di 10 anni svolge studi e ricerche approfondite su vari argomenti (esoterismo, magia, spiritualità, tradizioni iniziatiche, dottrine filosofiche religiose, folklore, etc.) cercando di risalire alle più antiche conoscenze e rituali dei popoli indoeuropei. Autore di numerosi articoli e del libro “Un viaggio ad Avalon”.
Se sei interessato/a a questo libro, scrivici direttamente tramite Whatsapp qui o via email a questo link.
Tag:Esoterismo, Folklore, Italia, Leggende, Magia, Magia naturale, Miti, Natura, Piccolo Popolo, Racconti