Il canto delle stelle: la conoscenza di uno sciamano zulù – Vusumazulu Credo Mutwa
Il canto delle stelle: la conoscenza di uno sciamano zulù – Vusumazulu Credo Mutwa (1998). Vicenza: Il punto d’incontro, 269 p. : ill. ; 22 cm.
Guaritore, sciamano e guida spirituale di milioni di africani, Credo Mutwa presenta per la prima volta la conoscenza, le profezie, i sogni e i racconti della tradizione africana in un quadro ricco e completo che si snoda lungo il racconto della sua vita straordinaria. Ai nostri giorni possiamo ritrovare la saggezza dell’Africa nelle parole di Credo Mutwa, che hanno la qualità di una medicina per l’anima. Senza timori e senza mezze parole, Mutwa ci parla del mondo della natura, di ciò che alcuni definiscono sovrannaturale, dei contatti con entità extraterrestri, con una voce che è quella di tutte le razze, di tutte le culture e i valori dell’Africa di oggi; una voce che fa eco alle lingue più antiche e che è pervasa da una sorta di risata celestiale. Gustarne la poesia ed il potere, e arricchirsi con la sua saggezza, sono le inevitabili conseguenze della lettura di questo libro.
Vusamazulu Credo Mutwa (21 luglio 1921 – 25 marzo 2020) è stato un sangoma Zulu (guaritore tradizionale) dal Sud Africa. Era conosciuto come autore di libri che attingono alla mitologia africana, al folclore tradizionale Zulu, agli incontri extraterrestri e ai suoi incontri personali.
Il libro, edito da “Il punto d’incontro, è disponibile qui.
Se sei interessato/a a questo libro, scrivici direttamente tramite Whatsapp qui o via email a questo link.