Archeologia proibita: la storia segreta della razza umana – Michael Cremo, Richard L. Thompson
Archeologia proibita: la storia segreta della razza umana – Michael Cremo, Richard L. Thompson (1997). Bresso: Gruppo Futura, 440 p. : ill. ; 21 cm.
La teoria dell’evoluzione è così scientificamente documentata e inattaccabile? Una recente interpretazione archeologica condotta da due ricercatori dimostrerebbe il contrario. Secondo Michael A. Cremo e Richard L. Thompson, a dispetto delle più consolidate teorie scientifiche, le origini dell’uomo moderno non risalirebbero a 100.000 anni fa, ma a ben tre milioni di anni fa. I siti archeologici che producono tali evidenze, non solo sotto forma di reperti paleontologici, ma anche di manufatti, vengono dettagliatamente descritti e interpretati in questo saggio affascinante e provocatorio. L’intento divulgativo di questo studio non smorza tuttavia í toni di accusa contro il mondo scientifico, che secondo gli autori avrebbe ignorato e occultato le prove più scomode, con l’obiettivo di mantenere saldo lo “status quo” della teoria evolutiva. Ciò che emerge è che con ogni probabilità non è esistita un’evoluzione del genere umano dall’Australopiteco all’Homo Sapiens, ma che al contrario uomini e ominidi hanno da sempre coesistito sulla Terra. Prefazione di Graham Hancock.
Michael A. Cremo (nato il 15 luglio 1948), noto anche con il nome devozionale Drutakarmā dāsa, è un ricercatore freelance americano che si identifica come creazionista vedico e “archeologo alternativo” e sostiene che gli umani abbiano vissuto sulla Terra per milioni di anni. Nel caso di manufatti presumibilmente ritrovati nelle ghiaie aurifere dell’Eocene nel Table Mountain in California, e discussi nel suo libro Archeologia proibita, Cremo sostiene l’esistenza dell’uomo moderno sulla Terra fino a 30-40 milioni di anni fa.
Richard Leslie Thompson, noto anche come Sadaputa Dasa (4 Febbraio 1947 – 18 Settembre 2008), è stato un matematico americano, autore e figura religiosa di Gaudiya Vaishnava. Thompson ha pubblicato numerosi libri e articoli sul rapporto tra religione e scienza, cosmologia indù e astronomia.
Se sei interessato/a a questo libro, scrivici direttamente tramite Whatsapp qui o via email a questo link.