Anatomia esoterica. Vol. 2 – Douglas Baker
Anatomia esoterica. Vol. 2 – Douglas Baker (1996). Spigno Saturnia: Crisalide, 170 p. : ill. ; 29 cm.
Questo volume, che è il secondo di quest’opera, contiene informazioni mediche di vitale importanza per chi si occupa di esoterismo. In esso vengono esaminate accuratamente due aree dell’organismo di fondamentale importanza: la testa ed il collo. Lo sviluppo spirituale può essere considerato il processo attraverso cui le energie dei vari centri al di sotto del collo vengono gradualmente e progressivamente concentrate nella zona della testa. Se non si posseggono le necessarie informazioni anatomiche e cliniche, questo processo non può essere portato avanti in modo consapevole e si incontrano inutili difficoltà nello stabilire il contatto con il proprio Vero Sé. Se ci si vuole elevare verso lo Spirito, bisogna avere una profonda conoscenza del corpo, in quanto, come affermano gli insegnamenti della Saggezza Perenne, spirito e materia sono in essenza una cosa sola. Questo libro offre a lettore attento gli strumenti necessari per sviluppare tale conoscenza.
Douglas Baker è ben noto al pubblico di lingua inglese. Laureatosi in medicina all’Università di Sheffield nel 1964, ha da allora portato all’attenzione del pubblico quegli aspetti dell’arte medica che si trovano ai confini della conoscenza scientifica.
Egli usa esempi tratti dalla vita di tutti i giorni e spiegazioni scientifiche, per rendere comprensibili ai lettori di mentalità accidentale i più complessi ed astratti insegnamenti. Lo scopo degli scritti del dott. Baker è di presentare la Saggezza Antica usando il linguaggio dei nostri giorni. Prolifico autore, in Inghilterra è riconosciuto come la principale autorità in campo astrologico ed esoterico. La sua opera, costituita da ottanta volumi, copre quasi ogni aspetto delle scienze esoteriche.
Se sei interessato/a a questo libro, scrivici direttamente tramite Whatsapp qui o via email a questo link.