Aradia o il Vangelo delle Streghe – Charles Godfrey Leland; prima traduzione italiana dell’edizione originale del 1899 a cura di Pier Luca Pierini R.
Aradia o il Vangelo delle Streghe – Charles Godfrey Leland; prima traduzione italiana dell’edizione originale del 1899 a cura di Pier Luca Pierini R. (2004). Viareggio: Il gatto nero – Centro editoriale Rebis, 128 p. : ill. ; 27 cm.
Questo volume è il primo di una serie che vede finalmente tradotti anche in Italia gli importantissimi scritti di Charles Godfrey Leland, una personalità illustre e geniale che consacrò la propria esistenza al recupero e alla valorizzazione dei segreti e delle più arcane verità di tradizioni rimaste per secoli sconosciute o riservate a pochi eletti. In Aradia e negli altri suoi libri dedicati allo stesso affascinante argomento (Il Tesoro delle Streghe vol.1 e 2) l’Autore espone molto chiaramente, sostenuto da una ricchissima rete di riferimenti inediti, il frutto straordinario delle proprie ricerche e, principalmente, il carattere magico e iniziatico dell’Antica Religione legata al culto di Diana e di sua figlia Aradia, destinata a far risorgere l’autentica Magia e a far conoscere agli uomini i suoi più profondi misteri.
Charles Godfrey Leland (Filadelfia, 15 agosto 1824 – Firenze, 20 marzo 1903) fu un giornalista e folclorista. Viaggiò spesso in Europa per ricerche antropologiche, fermandosi in Francia e Inghilterra, e si occupò di culture marginali: zingari e indiani d’America. Aderì al movimento anarchico e partecipò a insurrezioni, come il 1848 parigino e la guerra di secessione americana. Gli studi di antropologia per i quali è noto in tutto il mondo sono: Etruscan Roman Remains in Popular Tradition (1892), Legends of Florence Collected From the People (2 vol.) (1896) e Aradia, o il Vangelo delle Streghe (1899).
Se sei interessato/a a questo libro, scrivici direttamente tramite Whatsapp qui o via email a questo link.