Castaneda e le streghe del Nagual -Giovanni Feo
Castaneda e le streghe del Nagual: interviste e conversazioni con Florinda Donner, Taysha Abelar, Carol Tiggs, Carlos Castaneda – Giovanni Feo (1998). Viterbo: Stampa Alternativa, 94 p. ; 17 cm.
La vita e la concezione del vivere delle tre donne che hanno assistito Castaneda nelle sue attività. Esse offrono una nuova visione del femminile secondo cui la realizzazione per una donna non è nel procreare, ma nel sognare e nell’essere consapevoli nel sogno. Castaneda inoltre suggerisce alcune tecniche sciamaniche.
Carlos Castaneda, in origine Carlos César Salvador Aranha Castañeda (Cajamarca, 25 dicembre 1925 – Los Angeles, 27 aprile 1998), è stato uno scrittore peruviano naturalizzato statunitense nel 1957. Castaneda studiò all’Università della California a Los Angeles conseguendo la laurea in arte nel 1962 e il dottorato in filosofia nel 1973. Con il suo primo libro Gli insegnamenti di Don Juan: una via Yaqui alla Conoscenza del 1968 Castaneda iniziò la sua carriera di scrittore con il proposito di descrivere il suo percorso di iniziazione allo Sciamanesimo mesoamericano. I suoi libri hanno venduto più di 8 milioni di copie in 17 lingue.
Se sei interessato/a a questo libro, scrivici direttamente tramite Whatsapp qui o via email a questo link.