Piccolo manuale di astrologia – André Barbault
Piccolo manuale di astrologia: con posizioni planetarie 1895-1975 e tavola delle case – André Barbault; premessa di Serena Foglia (1974). Milano: Mursia, 189 p. : ill. ; 17 cm.
L’Astrologia, tornata alla ribalta, ha oggi sostenitori di prim’ordine e detrattori agguerriti. Ha soprattutto un vasto pubblico abituato a leggere il proprio oroscopo ammannitogli da quotidiani e rotocalchi. Questo vasto pubblico, scettico e fiducioso, curioso o abitudinario non è in grado di ben comprendere cosa sia in realtà l’astrologia; quali ne siano le premesse, i metodi, gli strumenti. Il Piccolo Manuale è una proposta chiarificatrice. Come dice André Barbault “con esso l’astrologia entra nei fatti”.
André Barbault (Champignelles, 1º ottobre 1921 – Labaroche, 7 ottobre 2019) è stato un astrologo francese. Nel 1935 ha iniziato a occuparsi di astrologia sotto la guida del fratello Armand, e da allora non ha più smesso. Scrittore e saggista prolifico, rappresenta ancora oggi un sicuro punto di riferimento per gli studiosi dell’Arte di Urania.
Se sei interessato/a a questo libro, scrivici direttamente tramite Whatsapp qui o via email a questo link.
Tag:Astrologia, Manuale, Psicologia