Animismo e spiritismo: saggio di un esame critico dei fenomeni medianici – Aleksandr Nikolaevič Aksakov
Animismo e spiritismo: saggio di un esame critico dei fenomeni medianici – Aleksandr Nikolaevič Aksakov; prima traduzione italiana, con note e numerosi capitoli originali di Vincenzo Tummolo e prefazione del dottor Paolo Visani Scozzi (1912). Torino: Unione Tipografico-Editrice, 938 p., 15 [i.e.16] c. di tav. : ill. ; 25 cm.
Saggio di un esame critico dei fenomeni medianici, specialmente rispetto alle ipotesi della forza nervosa, dell’allucinazione e dell’incosciente: risposta all’opera del dott. Ed. Von Hartmann intitolata Lo spiritismo.
Alexandr Nikolayevich Aksakov (Алекса́ндр Никола́евич Акса́ков; 27 maggio 1832 – 4 gennaio 1903) è stato uno scrittore russo, traduttore, giornalista, editore, funzionario di stato e ricercatore psichico, a cui è stato attribuito il merito di aver coniato il termine ” telecinesi “. Mentre viveva in Germania con sua moglie e pubblicava lì i suoi scritti, iniziò a scrivere il suo nome come Alexander Aksakof per adattarsi allo stile di ortografia tedesco, e questo è il nome con cui è più conosciuto al di fuori della Russia.
Se sei interessato/a a questo libro, scrivici direttamente tramite Whatsapp qui o via email a questo link.